pnl

Grammatica trasformazionale: la magia del linguaggio e della PNL


Competenza generale:

Diventare più consapevoli dei filtri linguistici che utilizziamo e delle mappe mentali ad essi collegati che possono bloccare e distorcere la nostra esperienza del mondo ed il suo potenziale. Aiutare le persone ad arricchire le loro prospettive ampliando le loro mappe del mondo ricollegandole alle loro esperienze tramite “reincorniciamenti verbali”, che influenzano le convinzioni e le mappe mentali da cui quelle convinzioni si sono formate.

Cosa saprai fare:

– Riconoscerai i canali rappresentazionali preferenziali dei tuoi sensi VAK (Visivo, Auditivo, Cinestetico) e degli altri  che ti circondano.

– Comincerai ad individuare e prendere coscienza di “pensieri”,”convinzioni”, “valori” ed il “senso del sé” della tua rete di conoscenze che crea l’insieme dei tuoi filtri ‘interni’ che focalizzano e dirigono i tuoi sensi effettuando cancellazioni, distorsioni e generalizzazioni linguistiche dei dati ricevuti da essi.

– Comincerai a sperimentare l’abilità di reincorniciare i filtri linguistici per ritornare ad avere un’esperienza del mondo più sensorialmente diretta, piuttosto che mediata dalla mappa del mondo costituita dalle esperienze che “dovrebbero”, o che ci si aspetterebbe di dover fare.

11 maggio, dalle 14.30 alle 18.00

Via S. Croce in Gerusalemme 83/C,

fermata della metro A "Manzoni"

Iscrizioni: via mail a info@aiciitalia.it

Cell. 3292639270



RIMANI CONNESSO CON NOI

Seguici sui Social Network

ed anche

AICI - Scuola di Counseling Relazionale Integrato

info@aiciitalia.it